Vittoria all'ultimo respiro per lo Scafati Basket che arriva col morale alle stelle alla Final Eight di Coppa Italia. I gialloblu vincono sul campo del fanalino di coda Fabriano e restano da soli in vetta alla classifica del girone Rosso del campionato di Serie A2 dopo i 3 punti di penalizzazione comminati a Verona, che sul campo aveva conquistato lo stesso bottino del team dell'Agro.
Al PalaBandinelli, però, i canarini sono stati costretti a sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dei padroni di casa. La capolista scappa sul +11 dopo 10 minuti, ma la squadra di coach Rossi poi subisce la veemente reazione di Fabriano che, col passare dei minuti, riesce a risalire la china. Dopo il -5 dell'intervallo, i padroni di casa riescono a riportare in equilibrio il punteggio e nessuna delle due squadre riesce a produrre ulteriori strappi. Si arriva ad un finale punto a punto, nel quale i viaggianti, all'ultima azione, hanno la meglio grazie ad un canestro di Cucci, dimostrando coraggio e convinzione nei propri mezzi fino al suono della sirena finale.
Consolidato il primato in classifica, lo Scafati Basket può ora concentrarsi sulla Final Eight di Coppa Italia. Il primo avversario dei gialloblu sarà Casale Monferrato.