I salernitana sfideranno in trasferta il Mascalucia con cui condividono l'ultimo posto in classifica

Scontro salvezza in Sicilia per l’Handball Lanzara

Bernachea: "Mi aspetto una gara difficile, soprattutto dal punto di vista mentale. Bisognerà mantenere la calma ed evitare distrazioni"
Michele Masturzo

L’Handball Lanzara vuole voltare definitivamente pagina. Dopo il prestigioso pareggio con la capolista Trieste, la squadra ora guidata dal duo Russo-Fiorillo vuole tornare alla vittoria. I rossoblu sono attesi dalla gara in casa del Mascalucia, valida per la nona giornata del campionato di Serie A Silver. I salernitani sono chiamati a vincere quello che può essere considerato un vero e proprio scontro diretto coi siciliani, visto che le due squadre sono appaiate all’ultimo posto in classifica con 4 punti a testa. Chi vince potrebbe in un sol colpo lasciare l’ultima piazza e scalare una posizione in classifica visto che il Cologne, che è quota 5, è atteso dalla trasferta sul campo della prima della classe e difficilmente tornerà a casa con punti in mano.  

“Sabato abbiamo disputato una buona partita – afferma Tomas Bernachea, terzino dell’Handball Lanzara –. Il gruppo ha una età media bassissima quindi alcuni errori sono giustificati. Queste tipologie di gare servono proprio per accumulare esperienza e per poter essere bravi, in futuro, a non commetterli nuovamente. Abbiamo già voltato pagina, mi aspetto una gara difficile a Mascalucia, soprattutto dal punto di vista mentale, bisognerà mantenere la calma, evitare distrazioni, essere consapevoli che ci aspetterà una battaglia per portare i due punti a casa”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.