Vince il Bologna per 1-0 con un goal di Fabbian al 94° ma il risultato poteva essere più rotondo senza le parate di Caprile. Empoli sconfitto in casa, la squadra di Davide Nicola è al terzo stop consecutivo.
L’assedio della squadra di Thiago Motta è durato tutta la partita. In avvio subito Bologna pericoloso su calcio d’angolo, decisivo Caprile con un triplo intervento.
Il portiere dell’Empoli salva ancora la sua porta qualche minuto dopo sul tiro di Beukema.
Nel primo tempo i padroni di casa hanno comunque una buona occasione con il tiro di Zurkowski che termina di poco fuori.
Poi è ancora Bologna. Caprile dice di no anche al tentativo di Ndoye alzando un vero e proprio muro.
La prima frazione si conclude con questo contropiede di Niang che arriva da solo davanti a Skorupski ma si fa rimontare in velocità da Beukema.
Il secondo tempo è di grande battaglia con il terreno di gioco appesantito dalla pioggia incessante.
Al 37° della ripresa errore clamoroso di Marin in impostazione con Saelemaekers che si invola da solo verso Caprile, anche in questa circostanza il portiere dell’Empoli è determinante deviando con la gamba.
Tre minuti dopo nuova occasione per il Bologna, sul tocco sotto misura di Fabbian ci vogliono i super-riflessi di Caprile per salvare la squadra di Nicola.
Passano 120 secondi e il Bologna costruisce un’altra opportunità. Cross perfetto di Kristiansen, Orsolini da solo a porta praticamente vuota spara alto sopra la traversa e si divora un goal che sembrava già fatto.
La rete della vittoria arriva all’ultimo minuto di recupero. Calafiori tira da fuori, respinge Caprile, poi Fabbian ribadisce in porta segnando il goal che consente al Bologna di espugnare il Castellani e di consolidare il quarto posto in classifica in zona Champions.
Serie A, il Bologna vince 1-0 a Empoli
196
articolo precedente