Dopo il pari di Salerno, la Cremonese conquista un altro punto in casa contro il Milan. Finisce 0-0 la sfida allo stadio Zini con la squadra di Stefano Pioli che ha provato più volte a segnare senza, però, mai riuscirci, un po’ per imprecisione un po’ per le parate di Carnesecchi. Ci si aspettava di più dai rossoneri che non hanno colpito neanche nel finale con gli ingressi di Rafale Leao e De Ketelaere. Nel primo tempo c’è stata qualche occasione per i campioni d’Italia ma Carnesecchi è sempre stato attento. Nella ripresa, al di là del gol annullato per fuorigioco al belga Origi, il Milan ha creato poco, esponendosi anche a qualche contropiede che la Cremonese non è mai riuscita a sfruttare. Da segnalare in pieno recupero il tiro di Buonaiuto che ha messo i brividi al Milan. La Cremonese ha fatto la sua partita, di contenimento, e alla fine ha conquistato un punto.
Termina in parità anche un altro anticipo della quattordicesima giornata di serie A, quello tra Spezia e Udinese dove a vincere è stata la paura di perdere. Le occasioni maggiori, e i due gol, arrivano nel primo tempo.
Parte bene lo Spezia che sfiora la rete con Nzola su cross di Holm, decisiva la parata di Silvestri.
Al 20° l’Udinese va in gol con Success, bravo nel dribbling a rientrare e poi nel rasoterra che batte Zoet ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Sblocca il risultato lo Spezia con Ampadu che pesca in area Reca, il suo destro supera Silvestri per l’1-0 dei padroni di casa. Bella e precisa la conclusione dell’esterno sinistro.
Lo Spezia sfiora il raddoppio in tre occasioni nel giro di cinque minuti. Prima Verde manda fuori da buona posizione. Poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ampadu colpisce la trasversa. Ed ancora Nzola, sempre su azione nata da un corner, chiama alla parata non semplice Silvestri.
L’Udinese si salva in tutte e tre le circostanze e sulla ripartenza veloce dell’ultima azione trova anche il pareggio. Gestisce bene il pallone Success che entra in area, vede Lovric in mezzo che gira in rete a due passi da Zoet.
Nella ripresa ritmi più bassi rispetto al primo tempo. Ci prova Nzola ma col sinistro in diagonale manda a lato.
Nel recupero brividi per lo Spezia. Tiro da lontano di Walace, il suo destro colpisce la traversa, sulla ribattuta ci riprova Walace, questa volta col sinistro, palla fuori. 1-1 tra Spezia e Udinese, un punto a testa che non interrompe il digiuno di vittorie di entrambe le squadre.
Serie A, la Cremonese ferma il Milan
356
articolo precedente