Prima Dumfries, poi Lautaro Martinez. Nei primi trenta minuti l’Inter chiude la partita che il Cagliari non riesce più a riaprire. La differenza in campo tra le due squadre è evidente e si nota già dai primi minuti,
In avvio subito Inter con il palo colpito da Lautaro Martinez con un sinistro al volo in area di rigore.
Poco dopo arriva il vantaggio dei nerazzurri. Thuram serve in area Dumfries che non ci pensa su due volte e col destro in diagonale supera Radunovic. Bello e preciso anche l’assist di Marcus Thuram.
Prova a rispondere il Cagliari con un contropiede veloce, Nandez entra in area, decisiva la scivolata, quasi da difensore, di Chalanoglu che chiude in angolo.
Il primo goal dell’Inter è arrivato dalla destra, il secondo dalla sinistra. Thuram di esterno lancia in velocità Di Marco che vede Lautaro Martinez ai limiti dell’area, lo serve e poi fa tutto da solo il capitano dei nerazzurri che controlla e poi con una finta elude il tentativo di chiusura di difensori e portiere segnando il 2-0 dell’Inter alla mezzora.
Nel finale di primo tempo sugli sviluppi di un corner il Cagliari di tenta con Augello, il tiro da fuori non impensierisce Sommer.
Ad inizio ripresa i padroni di casa protestano per questa azione in area di Luvumbo, per l’arbitro Fabbri è tutto regolare.
Ancora Cagliari, tentativo dalla distanza di Sulemana, palla fuori, alta sulla traversa.
Nell’Inter entrano Arnautovic e Cuadrado, protagonisti di un’azione che porta al tiro Chalanoglu, ancora una volta il palo impedisce il goal, come era successo nel primo tempo a Lautaro Martinez.
Nel finale Sommer deve impegnarsi per bloccare il tiro sotto misura di Azzi. Nessun problema, comunque, per l’Inter che aveva già in mano la partita e vince 2-0 a Cagliari, raggiungendo a punteggio pieno Milan, Napoli e Verona dopo due giornate di campionato.
Serie A, l’Inter vince 2-0 a Cagliari
166
articolo precedente