Serie A, pareggio tra Fiorentina ed Atalanta nel posticipo

Michele Masturzo

Termina in parità il posticipo della 30esima giornata tra Fiorentina ed Atalanta. I toscani partono meglio rispetto agli ospiti. Sulla punizione di Mandragora, il solito Martinez Quarta anticipa tutti ma non trova la porta. Grazie ad un anticipo dello stesso difensore, la Fiorentina riconquista palla, girata di prima intenzione di Cabral e Sportiello si rifugia in corner. Insiste il team di Italiano: Ikone serve Nico Gonzalez, conclusione a giro e palla fuori di poco. Su calcio d’angolo battuto da Castrovilli, doppia deviazione aerea dei viola, Sportiello salva su Nico Gonzalez. Alla prima occasione utile, però, passa l’Atalanta. Palla persa in uscita dai padroni di casa, vincente il pressing di Ederson, incursione per vie centrali di Mahele che anticipa un avversario, ne salta un altro e batte con una puntatina Terracciano, leggermente deviata da Milenkovic. Prima dell’intervallo, quindi, la squadra di Gasperini trova il gol del vantaggio.
Nella ripresa la Fiorentina si riversa nella metà campo avversaria: su un traversone ribattuto da un difensore, Castrovilli conclude a lato, l’arbitro viene richiamato dalla sala Var che evidenzia un tocco di mano da parte di Toloi ed assegna il penalty: dal dischetto Cabral spiazza Sportiello e ristabilisce la parità. I viola hanno una grossa opportunità col nuovo entrato Biraghi, la sua punizione si stampa sul palo. Nel finale un’occasione per parte: Ederson non trova la porta di testa, mentre Sportiello compie un vero miracolo su Bonaventura.
La sfida del Franchi termina 1-1, l’Atalanta consolida il sesto posto e va a +6 su Juventus e Bologna. La Fiorentina è nona con 2 lunghezze di vantaggio sul Sassuolo e 3 sul Torino.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.