Presentato oggi il calendario della serie A 2023/2024. La Salernitana farà il suo esordio contro la Roma in trasferta.
Alla seconda giornata gara casalinga contro l’Udinese, prima della trasferta a Lecce nella terza giornata.
Dopo la sosta del 10 settembre, la Salernitana ospiterà il Torino nella prima di due gare interne consecutive, la seconda sarà con il Frosinone.
Alla sesta giornata trasferta ad Empoli prima di giocare all’Arechi contro l’Inter l’1 ottobre.
La settimana dopo la Salernitana farà visita al Monza prima di ospitare il Cagliari.
Alla decima giornata i granata giocheranno in trasferta con il Genoa, promosso dalla serie B, mentre il 5 novembre all’Arechi ci sarà il derby con il Napoli.
Il mese di novembre per la Salernitana prosegue con la trasferta con il Sassuolo e la gara interna con la Lazio del 26 novembre dopo la sosta.
Il 3 dicembre è in programma la gara esterna con la Fiorentina che precede la sfida all’Arechi con il Bologna.
Alla sedicesima giornata trasferta con l’Atalanta.
Quest’anno non c’è la sosta invernale, la Salernitana il 23 dicembre gioca in casa col Milan e il 30 dicembre chiude il 2023 a Verona.
L’anno nuovo si apre il 7 gennaio all’Arechi contro la Juventus. E’ questa l’ultima gara del girone di andata. Quello di ritorno, che non segue lo stesso andamento dell’andata, si apre il 14 gennaio con il derby a Napoli. Poi due gare di fila in casa con Genoa e Roma prima della trasferta col Torino. A febbraio anche le partite con Empoli in casa, Inter in trasferta (il 18 febbraio) e Monza all’Arechi.
A marzo si giocheranno i match contro Udinese, Cagliari, Lecce e Bologna.
La gara interna con il Sassuolo il 7 aprile precede la trasferta all’Olimpico con la Lazio e la partita interna con la Fiorentina. Il mese di aprile si chiude a Frosinone.
Le ultime quattro gare di campionato a maggio per la Salernitana sono contro Atalanta e Verona all’Arechi, Juventus e Milan in trasferta.
SerieA 2023/24, Salernitana esordio in trasferta con la Roma
223
articolo precedente