Nelle altre gare della terza giornata, che si sono disputate ieri la Roma batte il Sassuolo al fotofinish, il Milan supera la Lazio

Serie A, terza giornata: vincono Roma e Milan, pareggia l’Inter

Vittorie esterne per Genoa e Udinese, pari dell’Inter in casa della Samp
Francesca De Simone

Vincono Roma e Milan che superano rispettivamente Sassuolo e Lazio, successi esterni per Udinese e Genoa, l'Inter pareggia in casa della Samp: ricca di sorprese ed emozioni anche la giornata di ieri delle gare del terzo turno di serie A. Roma – Sassuolo si rivela agguerrita, con un finale al cardiopalma. José Mourinho festeggia la sua panchina numero 1000 con una vittoria per 2-1 che i giallorossi ottengono nel recupero grazie a El Shaarawy. Fino a quel momento il risultato era di 1-1, dopo la rete di Cristante al 37' e quella di Filip Djuricic che aveva consentito ai neroverdi di ristabilire l'equilibrio. La Roma raggiunge così Napoli e Milan a punteggio pieno in cima. I rossoneri di Pioli nella gara delle 18 avevano superato la Lazio per 2-0. Una prova di forza e qualità quella del Milan che si porta avanti con Leao al termine del primo tempo, sbaglia un rigore con Kessié nel recupero e sigilla il risultato con la rete del sempreverde Ibrahimovic nella ripresa.

Blitz del Genoa sul campo del Cagliari che prima si illude e poi sprofonda. Il Grifone compie un'autentica impresa vincendo per 3-2. I sardi trasformano un rigore con Joao Pedro al 16', poi raddoppiano con Ceppitelli. Destro accorcia, ma la prima vittoria in campionato della squadra di Ballardini è firmata da Fares, ex oggetto misterioso della Lazio, che firma prima la rete del pari, e poi quella del sorpasso, entrambe le volte con un colpo di testa.

Vittoria esterna anche per l'Udinese in casa dello Spezia. Al Picco finisce 1-0 per la squadra di Gotti, con il gol decisivo che arriva quasi al tramonto della gara grazie a Samardzic, all'esordio in A, entrato pochi minuti prima.

Infine, nell'anticipo delle 12,30 finisce 2-2 la sfida tra Sampdoria e Inter. I nerazzurri soffrono e segnano il passo nonostante l'eurogol di Di Marco e la prodezza di Lautaro che li portano due volte in vantaggio. I blucerchiati reagiscono e trovano due gol, prima con Yoshida e poi con Augello.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.