Serie B: è ancora caos

Redazione

Balata tiene il punto sul regolare inizio:”Siamo pronti a cominciare, la B a 19 squadre è un bene per il sistema calcio”, mentre Tommasi rilancia: “L’agitazione resta e siamo dell’idea di rinviare le prime due giornate di campionato”

Serie B, è ancora caos. Il campionato cadetto dovrebbe partire venerdì sera con l’anticipo tra Brescia e Perugia, ma ancora è tutto da stabilire, poiché prosegue il braccio di ferro tra l’Aic e la Lega B. Se il presidente di Lega B Mauro Balata tiene il punto sul regolare inizio (“Siamo pronti a cominciare, la B a 19 squadre è un bene per il sistema calcio”), nel primo pomeriggio si è espresso Damiano Tommasi, numero uno dell’Assocalciatori, in seguito all’incontro di Roma con i capitani e i rappresentanti delle squadre di B e delle sei società che ambiscono al ripescaggio: “L’agitazione resta e siamo dell’idea di rinviare le prime due giornate di campionato”, ha dichiarato ai microfoni di RMC. “Dobbiamo aspettare il Collegio di Garanzia, oggi non dovevamo proclamare nulla, ma il timore è che sia stato un creato un precedente pericoloso perché basterà un contenzioso per rischiare di trovarsi con meno squadre iscritte facendo torto a chi ha rispettato i parametri economici”.

Da segnalare un interessante passaggio del presidente Balata su delle presunte ‘pressioni’ per iniziare il campionato da parte del co-patron della Salernitana Claudio Lotito, in un’intervista rilasciata quest’oggi a “Radio Anch’io”: A me non risulta nessuna pressione da parte sua per cominciare. Tutte le società sono pronte ad iniziare il campionato e sono allineate alla posizione che ha avuto il conforto della FIGC. La nostra primaria esigenza era quella di far partire i campionati, garantendo i diritti delle squadre già presenti regolarmente nel campionato. Già da tempo avevamo individuato la data di inizio e vogliamo rispettarla

https://www.youtube.com/watch?v=-ec94gQPkjA

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.