Si è tenuto ieri mattina il Consiglio Federale. In video conferenza riunione tra i consiglieri di Lega A, Lega B, Lega Pro, i rappresentanti degli atleti, degli arbitri e di tutte le altre componenti del calcio italiano. Oggetto della discussione la partenza della stagione calcistica 2020-2021.
Tra i temi trattati, la decisione sulle date d'inizio dei vari campionati professionistici. Per quanto riguarda la serie cadetta, lo start è stato confermato per il prossimo 26 settembre, a una settimana di distanza dall'inizio della Serie A che, invece, inizierà nel weekend del 20.
L'ultima giornata è in programma il 7 maggio 2021 per poter lasciare spazio ai campionati Europei che verranno disputati nel corso della prossima estate. Tra le novità per la prossima stagione c'è la riunificazione della Can arbitri A e B.
Non esisterà più, dunque, una classe arbitrale solo per la massima serie oppure esclusivamente per la serie cadetta, ma i direttori di gara avranno la possibilità di poter dirigere nella stessa stagione sia gare di Serie A sia di Serie B.