Oggi Pordenone-Pisa, martedì Empoli-Chievo Verona e Pescara-Entella. La serie B torna in campo con le gare di recupero, in attesa di riprendere sabato prossimo il campionato, sospeso per il caso Pescara. Sempre che non scoppino nel frattempo altri focolai che rischierebbero seriamente di far saltare il banco. In caso di ulteriori stop, infatti, non ci sarebbe più il tempo per posticipare le partite ancora in programma e farle disputare prima degli impegni delle nazionali.
L'11 giugno parte l'Europeo, prima ancora però ci sono le amichevoli. La Salernitana guarda agli impegni della Slovacchia che farà il suo esordio ad Euro 2021 il 14 giugno ma ha due amichevoli fissate il 1° e il 6 giugno. Probabilmente per fine maggio Gyomber dovrà aggregarsi alla sua nazionale e la Salernitana rischia di perdere un suo punto di forza in caso di slittamento del calendario. Condizione che riguarda anche le altre squadre che hanno giocatori impegnati con le nazionali per gli Europei. La speranza è che non ci siano altri casi Covid in serie B altrimenti il finale di stagione potrebbe essere seriamente condizionato.
Le gare di recupero tra oggi e martedì servono per proseguire la formazione del corpo arbitrale per la Var. Così da permettere di completare l'organico e di iniziare strutturalmente l'utilizzo della tecnologia nella Serie B dal campionato 2021/2022, dopo l'antipasto dei prossimi playoff e playout.