Serie B: in chiaro sulla Rai l’anticipo del venerdì sera

Redazione

Nelle scorse settimane la Serie B ha venduto i propri diritti televisivi alla piattaforma online Perform (Dazn), per un totale di 60 mln di euro per il triennio 2018-21. Quest’oggi invece l’assemblea di lega ha assegnato la gara in chiaro del venerdi sera alla tv di stato.

Quest’anno la Figc ha deciso di cambiare completamene l’asta per l’assegnazione dei diritti tv dei campionato di Serie A e Serie B, cercando di portare concorrenza nel mercato scorporando il proprio palinsesto televisivo in più parti.

Se per quanto riguarda le partite a pagamento i diritti sono andati a Dazn, restava da assegnare il pacchetto che permetteva di trasmettere una gara in chiaro per ogni giornata di campionato.

L’Assemblea di Lega ha deliberato di assegnare i diritti tv in chiaro alla Rai che quindi avrà la possibilità di trasmettere sui propri canali l’anticipo del venerdì sera.

Un’importante novità per il campionato cadetto che in questo modo avrà ancora maggiore visibilità.

Cresce quindi l’offerta calcistica dei canali Rai che nella prossima stagione trasmetteranno in esclusiva anche le gare di Coppa Italia e la Supercoppa.

La tv di Stato ha battuto la concorrenza di Mediaset.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.