La Lega B ha diffuso un comunicato ufficiale per smentire le voci circolate nelle scorse ore

Serie B, l’inizio del campionato non slitterà

Va avanti ad oltranza la trattativa con Sky e Dazn che si potrebbe chiudere a stretto giro di posta
Michele Masturzo

Il campionato di Serie B partirà regolarmente. La Lega presieduta da Mauro Balata ha diramato un comunicato ufficiale per smentire le notizie circolate nello scorse ore relative ad un possibile rinvio dell’inizio del torneo cadetto nel caso di una mancata vendita, a breve, dei diritti televisivi domestici per le stagioni 2024-2027.

“Contrariamente a quanto scritto, all’offerta, così come previsto nel documento pubblicato lo scorso 24 giugno approvato all’unanimità dalle associate, sarà possibile aderire ‘in qualsiasi momento nel corso della durata’ del triennio e, pertanto, non c’è alcun limite, entro il quale, tali diritti non potrebbero essere assegnati”.

Per rispetto dei tifosi, ai quali è stata data da tempo una comunicazione ufficiale con le date del torneo e che hanno già aderito al campionato sottoscrivendo oltre 67mila abbonamenti, dunque, il campionato partirà con l’anticipo di venerdì 16 agosto tra Brescia e Palermo e col resto del programma.

Nel frattempo, vanno avanti, ad oltranza, le trattative per trovare un accordo già prima dell’avvio delle ostilità. Pare sia ormai solo questione di giorni e la Lega B confida di trovare la quadra in particolare con Sky e Dazn per proseguire il percorso imboccato e che dovrà garantire introiti importanti ai club che partecipano alla cadetteria.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.