Meno peggio del previsto l'infortunio di Franck Ribery. "Più paura che male" per dirla letteralmente come pubblicato su Instagram dal calciatore francese che così tranquillizza i tifosi che temevano un lungo stop. FR7 non ci sarà a La Spezia, dovrà saltare anche le successive due partite contro Empoli e Venezia. Ribery spera di recuperare per il derby con il Napoli del 31 ottobre. Un'assenza pesante per la Salernitana che deve fare i conti non numerosi imprevisti.
L'emergenza infortuni continua e la lista degli indisponibili per la gara di sabato in Liguria potrebbe comprendere anche Federico Bonazzoli. L'attaccante si è fermato ieri in allenamento dopo aver subito un trauma contusivo alla gamba destra. Saranno decisive le prossime ore per valutare con esattezza le sue condizioni. Domani si potrà capire se Bonazzoli potrà esserci contro lo Spezia. In sospeso anche Gondo che deve sottoporsi ad accertamenti.
In un sol colpo, Castori rischia di perdere metà dell'attacco con i soli Djuric e Simy sicuri disponibili per la partita in programma fra tre giorni. L'allenatore granata spera di recuperare qualcuno lì davanti altrimenti dovrà studiare soluzioni alternative. Anche perché dopo lo Spezia sono in calendario altri due scontri diretti con Empoli e Venezia. È importante non affrettare i tempi per non rischiare di compromettere anche i successivi incontri. Oltre Ribery, sono indisponibili anche Ruggeri, Bogdan, Capezzi e Lassana Coulibaly.
Mamadou Coulibaly, invece, ce la fa e sarà al suo posto. A centrocampo non ci sono molte alternative e quindi giocheranno Obi e DiTacchio con Schiavone in panchina. Se Castori conferma il 4-3-1-2 ci sarà spazio per Kastanos sulla trequarti. Altrimenti, con il ritorno al 3-5-2, Kechrida farà l'esterno a destra e Kastanos potrebbe essere impiegato in mezzo al posto di Obi.