Si sblocca De Ketelaere e l’Atalanta mette ko il Sassuolo

Michele Masturzo

La rinnovatissima Atalanta viola il campo del Sassuolo. Al Mapei Stadium prova di forza da parte della squadra di Gasperini.
In avvio, però, Laurientè impegna severamente Musso sugli sviluppi di un corner battuto corto. Sempre da calcio d’angolo occasione per Koopmeiners, la sua conclusione viene respinta sulla linea da Erlic in scivolata. Ancora Koopmeiners mette in movimento Zapata che chiama Consigli ad un difficile intervento sul primo palo. Dalla bandierina ancora Koopmeiners pesca in area il centravanti colombiano e sul suo colpo di testa nuovo salvataggio sulla linea di Maxime Lopez.
Nella ripresa, Gasperini getta nella mischia De Ketelaere ma il primo squillo è di nuovo del Sassuolo: Laurientè ci prova dalla lunghissima distanza e la sfera scheggia la traversa prima di terminare fuori con Musso fuori causa. Cross di Ruggeri, sotto misura il fantasista belga di poco non trova la porta. Il belga si ripete su assist del nuovo entrato Scamacca, ma la traversa salva Consigli. L’Atalanta insiste: tiro alto di poco di Ederson. Gli orobici trovano il vantaggio grazie a De Ketelaere: cross di Ruggeri, colpo di testa dell’ex Milan e Consigli non riesce ad impedire al pallone di varcare la linea, l’orologio al polso dell’arbitro si illumina e Marchetti assegna il gol dello 0-1 ai neroazzurri. Il team di Gasperini non si accontenta: Adopo allarga per l’accorrente Zortea che dalla distanza sigla il più classico gol dell’ex, chiudendo i conti.
L’Atalanta vince 0-2 al Mapei Stadium.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.