Nwankwo Simy a Salerno per le visite mediche e il primo allenamento con i nuovi compagni. L'attaccante nigeriano è un giocatore della Salernitana. Ieri sera il suo arrivo in città, come si vede dalle immagini di Salernitananews.it. Si conclude positivamente una trattativa che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi granata, forse una delle più importanti di questo calciomercato estivo italiano.
Perché il club granata è riuscito ad aggiudicarsi uno dei migliori marcatori dell'ultimo campionato di serie A, quinto nella classifica cannonieri con 20 gol dopo Cristiano Ronaldo, Lukaku, Muriel e Vlahovic. Per una squadra neopromossa questo è senza dubbio un colpo di mercato significativo. Sul buon esito dell'operazione, e ve lo stiamo raccontando quotidianamente, non avevamo dubbi da circa dieci giorni. Da quando le parti in causa (Salernitana, Crotone e calciatore) avevano già un accordo di massima.
Prima di chiudere la trattativa sono trascorsi altri giorni per definire alcuni dettagli di un'intesa praticamente già trovata. Simy è diventato un giocatore della Salernitana in un'operazione che vede il Crotone incassare circa sei milioni di euro. Per il giocatore c'è un contratto di quattro anni ad ottocentomila euro a stagione più alcuni bonus. Castori accoglie l'attaccante che voleva. La Salernitana ha un'arma in più per tentare la salvezza.