Lunedì scadrà il termine fissato dai trustee per la presentazione di offerte congrue, vincolanti ed irrevocabili per l'acquisto della Salernitana. E' chiaro che questo termine non debba considerarsi "perentorio", in quanto l'unica scadenza improrogabile è quella del 31 dicembre fissata dalla Figc. Ma è altrettanto evidente che per portare a compimento un'operazione da 40 milioni circa ci voglia del tempo e, per questo motivo, i gestori del "Trust Salernitana 2021" si sono riservati un margine che ritengono necessario per entrare nel vivo del discorso con i potenziali acquirenti.
In queste settimane Isgrò e Bertoli si sarebbero interfacciati non solo con i tre soggetti che si erano già fatti avanti a settembre (il fondo estero, gli imprenditori romani e un personaggio che opera nel settore cinematografico) ma anche con i rappresentanti di una holding araba.
Dopo lunedì, alla scadenza del termine indicato, se ne dovrebbe sapere di più. I tifosi, per quello che stanno facendo in questo deludente scorcio iniziale del campionato di Serie A, avrebbero meritato di essere aggiornati in maniera più puntuale e costante. La prossima settimana inevitabilmente Isgrò e Bertoli dovranno fornire con chiarezza indicazioni precise rispetto allo stato dell'arte ed alle prospettive future.