In casa della Reggina la Spal ha centrato la seconda vittoria consecutiva, bissando il successo casalingo ai danni del Vicenza. Così la squadra di mister Marino, che ha superato il turno in Coppa eliminando il Crotone ai calci di rigore (ora dovrà vedersela col Monza) è riuscita a rilanciarsi in classifica dopo un avvio di stagione non particolarmente positivo (3 pareggi e una sconfitta).
Al Mazza, dunque, i granata si troveranno a fare i conti con un avversario rivitalizzato. Il tecnico degli estensi per l'anticipo della settima giornata dovrà fare a meno dell'infortunato Floccari e dello squalificato Castro, autore del gol decisivo al "Granillo". E proprio la sostituzione dell'ex giocatore del Chievo rappresenta il dubbio principale per Marino, che spera di recuperare Paloschi e Strefezza (che hanno fatto i conti col Covid) in vista del match con la Salernitana. Nel 3-4-1-2 proposto dall'allenatore dei biancocelesti, il ruolo di rifinitore alle spalle delle punte potrebbe essere affidato a Brignola. Dovrebbe partire dalla panchina Luca Ranieri, protagonista in estate di un trasferimento alla Salernitana sfumato in tempi da record.
«Ora ci aspetta l'anticipo con la Salernitana, che dovremo preparare bene per fare una prestazione importante, visto anche l'assenza di Castro – ha affermato Pasquale Marino -. Era importante vincere a Reggio Calabria e con le vittorie si correggono gli errori molto più facilmente perché c'è una classifica che inizia ad essere discreta. Bisogna lavorare tanto ancora perché abbiamo ampi margini di miglioramento. Da questa partita prendiamo comunque tutto di buono perché sono arrivati i tre punti e abbiamo saputo soffrire. La classifica? Non dobbiamo mai guardarla, ma pensare incontro dopo incontro».