Sarà il signor Luigi Pillitteri a dirigere l’anticipo della 27esima giornata del campionato di Serie B tra Spezia e Salernitana, in programma domani alle ore 19. L’arbitro originario di Palermo al Picco sarà caodiuvato dagli assistenti Giuseppe Borzomì di Torino e Michele Lombardi di Brescia. Quarto uomo sarà il signor Juan Luca Sacchi di Macerata.
Nel campionato in corso Pillitteri ha arbitrato la Salernitana nel corso del match interno contro l’Ascoli terminato 0-0: il fischietto siciliano concesse un rigore ai marchigiani, poi neutralizzato da Adamonis.
Pillitteri, classe 1985, è esordiente in cadetteria e vanta anche un precedente con il il Salerno Calcio in Serie D nella trasferta contro il Fidene (1-1). Anche in quel caso, tra l’altro, decretò un rigore contro la formazione campana: era la partita in casa del Guidonia, anche in quella circostanza il portiere Iannarilli fu bravo a intuire la traiettoria dell’avversario e a salvare il pareggio, importante poi ai fini della promozione in LegaPro.