Corsa contro il tempo allo stadio Arechi per rendere l'impianto fruibile entro l'inizio del campionato di Serie A. Comune e società stanno lavorando a braccetto, cercando di non perdere nemmeno un minuto visto sono parecchi gli interventi da portare a termine. I granata, che hanno fatto richiesta di esordire in trasferta per avere una settimana in più di tempo, faranno il loro debutto casalingo alla seconda giornata, nell'ultimo week end di agosto, e tutto dovrà essere stato realizzato.
Priorità all'impianto d'illuminazione, con le torri faro mobili installate per arrivare al numero di lux necessario per il via libera.
Serviranno poi altri lavori: adeguamento delle panchine, nuovo varco d'ingresso per gli atleti all'altezza del centrocampo, sistemazione tribuna stampa, rimozione delle reti alle spalle delle curve, installazione di nuovi tornelli per aumentare la capienza, sala Var. In un mese l'amministrazione comunale conta di ultimare il tutto, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione.
Nel frattempo, la Salernitana si augura che non venga intaccato il manto erboso, sul quale sono già al lavoro i giardinieri.
Resta da capire se l'amichevole con la Reggina (8 agosto) e il match di Coppa Italia col Frosinone (15 agosto) si potranno disputare all'Arechi o meno.