E’ in corso di svolgimento al Pattinodromo comunale “Tullio d’Aragona” l’edizione 2024 dello Streetball, torneo di 3×3 e non solo organizzato come ogni anno dall’associazione Togheter.
Sui due campi allestiti nella struttura sul lungomare Tafuri sono iniziate le gare dei gironi eliminatori nelle varie categorie: Under 15, i primi a scendere in campo, Under 17, Senior e Veterani.
In una suggestiva cornice, con le due Costiere sullo sfondo ed un tramonto romantico, i partecipanti hanno dato fondo alle loro energie, combattendo anche contro il caldo oltre che con gli avversari, provando a dar vita a giocate spettacolari, che però non sempre sono andate a buon fine.
In una categoria, quella Amatori, ci sono in realtà già i vincitori: sono i San Antonio Spritz che hanno sbaragliato la concorrenza e Raffaele Porpora si è aggiudicato il titolo di MVP.
Ogni giorno sono in programma anche mini tornei di 1vs1 ed il contest del tiro da 3 punti.
Lunedì 21 si svolgeranno le fasi finali, ci saranno le premiazioni e saranno assegnati anche i riconoscimenti che hanno una finalità particolare, quella di ricordare personaggi legati al mondo della pallacanestro e dello sport in generale: Giovanni El Gamal, Gianluca Chiaiese, Francesco Silvestri ed Alfonso Siano.