Il tecnico dei bolzanini Valente confermerà il 3-5-2 proposto nel vittorioso esordio col Modena ed è tentato da Rover

Sudtirol – Salernitana, le probabili formazioni

Mister Martusciello riproporrà il 4-3-3 con Verde e Tello titolari ma a gara in corso potrebbe cambiare spartito tattico
Michele Masturzo

Sfida inedita quella in programma domani allo stadio Druso tra Federico Valente e Giovanni Martusciello, che si troveranno per la prima volta in carriera una contro l’altro.

Lo scorso anno il tecnico del Sudtirol ha guidato i bolzanini ad una salvezza tranquilla: 12esimo posto con 47 punti all’attivo, senza ansie. L’obiettivo stagionale dei biancorossi, eliminati in Coppa Italia ai rigori dal Monza, è quello di ripetersi, provando magari ad alzare l’asticella e a togliersi qualche sfizio. Valente schiera i suoi col 3-5-2, con un mediano a guardia della difesa, due interni che danno manforte alle punte e gli esterni chiamati a fare le due fasi. Rispetto all’undici titolare schierato col Modena, la tentazione di mister Valente è rappresentata da Rover, che col suo gol ha deciso il match al 90esimo. Davanti a Poluzzi dovrebbero giocare Giorgini, Ceppitelli e Masiello. Molina e Cagnano sulle fasce; l’esperto Kurtic con ai suoi lati Mallamo ed Arrigoni; Casiraghi ed Odogwu in avanti con Rover tentazione fino all’ultimo per l’allenatore dei bolzanini.

La Salernitana replicherà con il 4-3-3, che richiederà grande applicazione in fase difensiva da parte degli esterni d’attacco, chiamati a dare una mano anche nella loro metà campo. Martusciello dovrebbe puntare su Sepe tra i pali; difesa confermata con Daniliuc, Bronn, Velthuis e Njoh; in mediana Tello, Amatucci e Maggiore; in avanti Verde, Simy ed uno tra Kallon e Braaf. Nella ripresa potrebbe esserci spazio per Soriano e Rene-Adelaide, soprattutto nell’ottica del possibile passaggio al 4-2-3-1. Anche Tongya potrebbe essere impiegato nel finale di gara.

Dirigerà l’incontro il signor Daniele Perenzoni di Trento.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.