Visite mediche ma non solo. Già da ieri mister Castori ed il suo staff stanno sottoponendo i calciatori attualmente sotto contratto a tutta una serie di test fisici utili per personalizzare il lavoro da svolgere nella fase iniziale del ritiro. Inoltre, dopo le vacanze, in questi tre giorni di pre-raduno in città i giocatori hanno la possibilità di avviare un processo di riatletizzazione, necessario per evitare infortuni che potrebbero rallentare il loro processo di crescita.
Al campo Volpe, però, ha fatto ben presto la sua comparsa anche il pallone e, addirittura, la truppa è stata subito impegnata anche in una partitella a ranghi misti, col primo gol dell'estate granata siglato da capitan Di Tacchio, parso immediatamente smanioso di fare bene e di far comprendere ai compagni che sarà un anno importante per tutti, nonostante le difficoltà societarie.
Il ritiro di Cascia inizierà il 15 e terminerà il 31 luglio. Il primo allenamento in terra umbra è in programma giovedì pomeriggio. Dopo un paio di sgambature in famiglia o con selezioni di dilettanti locali, dalla fine della prossima settimana inizieranno anche le amichevoli vere e proprie: a Foligno i granata il 25 se la vedranno con la Ternana, il 29 col Gubbio.