Visite mediche, ma non solo. Al termine degli esami di rito, i giocatori si sono trasferiti al Mary Rosy, dove hanno trovato ad attenderli anche altri compagni in città già da diversi giorni, per sottoporsi ad alcuni test atletici. Monitorati dai preparatori atletici Vincenzo Laurino e Lluis Sala Valencia, Bonazzoli, Sambia, Motoc e Bohinen, tra gli altri, hanno eseguito una serie di esercizi per avere una valutazione complessiva dello stato di forma prima della partenza per il ritiro. I test, ovviamente, saranno poi ripetuti periodicamente per monitorare lo stato di forma dei singoli. Negli scatti pubblicati dalla Salernitana sui social si notano le nuove divise da allenamento realizzate dalla Zeus con maglietta granata bordata d’oro con fascia nera e pantaloncini neri bordati d’oro e con fascia granata.
Questo pomeriggio, sempre al Mary Rosy, i granata si ritroveranno agli ordini di mister Sousa per un primo allenamento. Il tecnico portoghese oltre a ritrovare gran parte dei protagonisti della passata stagione, farà la conoscenza dei giocatori rientrati dai prestiti e deciderà chi, tra loro, potrà essere inserito tra i convocati per il ritiro.
Sono stati esentati dal raduno coloro che hanno chiuso la stagione più tardi come Botheim, Pirola e Lovato, reduci dagli Europei U21, ed Ochoa ancora impegnato in Nazionale con il suo Messico. Questi calciatori si aggregheranno direttamente in ritiro.
Lunedì mattina partenza per Rivisondoli, alle 16 conferenza stampa di Sousa, a seguire il primo allenamento in vista della stagione 2023/24.
Test fisici al Mary Rosy, nel pomeriggio primo allenamento
230
articolo precedente