Nell'ultima trasferta col Sassuolo l'onda granata non è passata inosservata. Al di là del risultato in campo (sconfitta per 1-0), sugli spalti non c'è stata partita. A Reggio Emilia si sentivano solo i tifosi della Salernitana che anche nella prossima trasferta saranno presenti, nel numero massimo di posti disponili. Letteralmente polverizzata la scorta di biglietti riservata ai sostenitori del cavalluccio. In meno di un'ora ieri pomeriggio sono stati venduti tutti gli 890 tagliandi del settore ospiti. Anche allo stadio Alberto Picco la Salernitana sarà appoggiata dai suoi tifosi che finora hanno sempre accompagnato in massa le partite fuori casa della squadra di Castori.
È successo all'esordio a Bologna e poi pure a Torino e appunto col Sassuolo. Ciò grazie anche alla presenza dei tanti tifosi granata che abitano al nord e al centro Italia e che non perdono occasione per seguire da vicino la propria squadra del cuore. Senza dimenticare quelli che vivono all'estero, come quelli della Brigata Svizzera Granata, anche loro presenti in tante occasioni. La partita a La Spezia è anche il momento per unire i tanti salernitani che sono lontano, ma solo geograficamente perché col cuore sono sempre vicini alla Salernitana.
Intanto il club granata comunica che in occasione delle gare Salernitana – Napoli (in programma il 31 ottobre), Salernitana – Juventus (in programma il 1 dicembre) e Salernitana – Inter (in programma il 17 dicembre) sarà riservato un diritto di prelazione all'acquisto di 48 ore per i possessori di Tessera del Tifoso della Salernitana (Happy Card ancora in corso di validità o Granata Card). La prelazione avrà una validità di 48 ore dall'inizio della prevendita.