Torino-Lazio 0-2 nel recupero della ventunesima giornata

Alessandro Ferro

Bastano sei minuti (nella ripresa) di grande qualità e determinazione alla Lazio per battere 2-0 in trasferta il Torino.
Primo tempo di marca granata. Dopo appena cinque minuti Bellanova scappa a destra, cross in mezzo, Sanabria al volo colpisce il palo e poi sulla ribattuta calcia fuori.
La squadra di Sarri in tutti i primi 45 minuti riesce solo una volta a tirare in porta con Immobile al 20°.
Poi è solo Toro. Attivo ancora Bellanova a destra, di testa Zapata è impreciso.
Gli uomini di Juric pungono sulla fascia di Bellanova, triangolo con Sanabria, assist basso per Vlasic che chiama all’intervento non semplice Provedel.
Torino pericoloso anche su calcio d’angolo di Ilic, Masina irrompe sul secondo palo e il suo colpo di testa termina di poco a lato. Termina così un primo tempo di grande livello del Toro al quale, però, è mancato il goal.
Goal che trova la Lazio ad inizio ripresa.
Luis Alberto vede l’inserimento di Guendouzi, lo raggiunge dopo il velo di Immobile, il francese entra in area e con un diagonale rasoterra supera Milinkovic-Savic. Dopo tante occasioni per i granata, sono i biancocelesti a passare in vantaggio.
Nemmeno il tempo per il Torino di provare a reagire e la Lazio raddoppia con un altro centrocampista. Guendouzi trova al limite dell’area Luis Alberto, tocco vicino per Cataldi che di prima col destro piazza il pallone nell’angolino basso. 2-0 per la Lazio.
Il doppio colpo stordisce il Toro, neanche l’espulsione di Gila per doppia ammonizione (la seconda per fallo su Zapata) consente ai granata di recuperare, nonostante l’assalto finale. Prima sconfitta del 2024 per il Torino. La Lazio si porta a cinque punti dalla zona Champions.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.