Bel gesto di Alessandro Bernardini. Il difensore originario di Domodossola avrebbe deciso di decurtarsi lo stipendio, visti i continui infortuni a cui è andato incontro. L’ex del Livorno nell’ultimo anno e mezzo ha totalizzato appena 15 minuti in campo, a Padova da subentrato. Mentre per ritrovare la sua ultima apparizione da titolare bisogna tornare indietro addirittura fino al 28 dicembre del 2017.
Da allora, Bernardini è stato sottoposto a due interventi chirurgici ed ha dovuto fare i conti con una serie interminabile di infortuni e ricadute. In buona sostanza, Bernardini nell’ultimo anno e mezzo è stato tormentato dalla sfortuna e non è mai stato a completa disposizione degli allenatori che si sono alternati sulla panchina granata.
Nonostante tutto, la società gli ha allungato il contratto fino al 2021, credendo in lui e Bernardini ha deciso di ripagare questa fiducia con un gesto estremamente signorile: il difensore di Domodossola, infatti, fino a fine stagione dovrebbe percepire il minimo sindacale, rinunciando a gran parte della cifra pattuita.