L’evento ha consentito di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore per il nuovo campo di San Mango Piemonte

Triangolare Melissa La Rocca: in campo sport, amicizia e solidarietà

Si è rivelato un successo il triangolare dedicato alla memoria di Melissa La Rocca, la giovane tifosa della Salernitana, studentessa del “Genovesi – da Vinci” scomparsa un anno fa
Francesca De Simone

La scomparsa di Melissa ha lasciato un vuoto incolmabile, ricordarla attraverso iniziative benefiche è tra gli obiettivi dell'omonima associazione di San Mango Piemonte e che vede in prima fila papà Vinicio. Il triangolare organizzato ad un anno di distanza dalla scomparsa della giovane allieva del "Genovesi – da Vinci", si è rivelato un trionfo di amicizia, sport e solidarietà.

Sul terreno di gioco del Terzo Tempo si sono sfidati Salernitana Femminile, Asd Melissa La Rocca e Temeraria di San Mango Piemonte in memoria della studentessa, tifosissima dei granata. In tanti, nel pieno rispetto delle regole anti – Covid, hanno fatto sentire il loro affetto e la loro vicinanza alla famiglia, a mamma Maddalena e papà Vinicio. Il triangolare di beneficenza ha consentito di raccogliere fondi, circa 800 euro il ricavato, per acquistare un defibrillatore da donare al nuovo campo sportivo di San Mango Piemonte.

Al termine dell'evento, Vinicio La Rocca ha ringraziato partecipanti e spettatori per la bella giornata all'insegna dell'amicizia e dello sport e ricordato che questo è solo "il calcio d'inizio" di una serie di eventi e progetti in cantiere per ricordare la dolce Melissa. Il prossimo è in agenda già ad ottobre: una due giorni, in collaborazione con l'Avis, dedicata alla donazione del sangue.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.