Udinese e Verona si dividono la posta nell’ultimo incontro della 20esima giornata del campionato di Serie A. Gli ospiti approfittano di una leggerezza in fase di ripartenza di Beto: Lazovic gli ruba palla, guarda la porta, calcia di prima intenzione e Becao devia la sua conclusione alle spalle di Silvestri. I padroni di casa reagiscono: Samardzic mette in movimento Ehizibue, lo scarico all’indietro per Success e Montipò si salva. Il team di Sottil insiste, il portiere dei gialloblu deve rifugiarsi in corner sul tentativo dal limite di Arslan, deviato in area da Lasagna. Il forcing dei friulani produce i suoi frutti e l’azione che porta l’Udinese al pareggio è molto ben orchestrata: Success lancia in profondità lo scatenato Ehizibue, sul suo cross basso Beto addomestica il pallone, lo protegge e poi serve l’accorrente Samardzic che con un sinistro chirurgico mette fuori causa l’estremo difensore dei veneti. Conclusione di giustezza, quasi una puntatina da futsal, del mancino e 1-1. Sul corner dello stesso Samardzic, Bijol libero al centro dell’area ciabatta a lato.
Il copione non cambia ad inizio ripresa, con l’Udinese che va a caccia del gol del sorpasso. Samardzic disegna una bellissima traiettoria e Nehuen Perez di testa chiama all’intervento Montipò. Il portiere del Verona deve ripetersi poco dopo sul calcio di punizione battuto ottimamente dal mancino dei bianconeri. Il team di Bocchetti prova a rendersi pericoloso in ripartenza, la torre di Djuric mette in movimento l’ultimo arrivato Ngonge che incrocia di destro, ma Silvestri fa buona guardia. Anche l’ultima chance della partita è per i viaggianti: Duda porta palla e poi allarga per Lasagna, l’ex di turno ci prova col sinistro a giro ma il portiere dei friulani gli dice di no.
Il match termina in parità, 1-1, l’Udinese sale a 29 punti e resta al settimo posto, il Verona si riporta a -5 dalla zona salvezza.
Udinese-Verona, il posticipo finisce 1-1
174
articolo precedente