Tutto in meno di 48 ore. La Salernitana ha suddiviso in gruppi i calciatori convocati per il ritiro di Rivisondoli e tra ieri mattina, ieri pomeriggio e stamattina i giocatori sono stati sottoposti alle visite mediche di rito presso il Check Up, con il responsabile sanitario Rosciano e il fisioterapista Magliano a coordinare le operazioni.
Oltre a Gentile, stamattina si sono presentati nella struttura sanitaria della zona industriale uno dopo l’altro il giovane mancino Ferrari, il centrocampista Mamadou Coulibaly (in scadenza di contratto, il suo futuro è tutto da scrivere), i portierini Salvati e Corriere (appena prelevato per la Primavera dalla Boreale, Serie D laziale) ed il difensore Bronn (in odore di rescissione, potrebbe accasarsi poi allo Standard Liegi).
Ieri pomeriggio avevano svolto gli esami per ottenere l’idoneità sportiva anche i giovani Boncori e Di Vico, pure loro saranno aggregati alla prima squadra.
Mentre già la scorsa settimana avevano ottenuto l’ok Sepe, Pirola e Iervolino junior.
Sbrigate le formalità di rito per quanto riguarda i giocatori sotto contratto (all’appello mancano solo Mikael, in permesso, e i nazionali), la Salernitana può ora concentrarsi su quello che c’è da fare in campo, con mister Martusciello ed il suo staff (di cui dovrebbe far parte l’ex calciatore dell’Empoli Alessandro Pane) e dietro le quinte, col diesse Petrachi che continua a tessere la sua tela, per assicurare nel più breve tempo possibile all’allenatore i calciatori utili per il suo progetto tattico.
Domattina primo allenamento a Rivisondoli, il 15 primo test con la Delfino Curi Pescara. Nel corso del romitaggio estivo i granata disputeranno poi altri due test di difficoltà crescente.