Dopo le cessioni di Orlando alla Juve Stabia, Jallow al Vicenza e Altobelli al Catanzaro, la Salernitana ha la necessità non solo di rafforzare alcuni reparti in cui è carente ma anche di tagliare i rami secchi cedendo i tanti, troppi over che non rientrano nel progetto. Il mercato chiude lunedì sera. Nelle prossime ore si decide il destino di molti calciatori granata.
In dirittura d'arrivo, come già anticipato ieri da Le Cronache, la maxi-operazione con il Foggia che porterà in rossonero il difensore Galeotafiore, il laterale Kalombo e gli attaccanti Cernigoi, Fella e D'Andrea. La collaborazione coi satanelli è stata confermata mercoledì scorso dal presidente rossonero Felleca e nelle prossime ore dovrebbe esserci la fumata bianca. A quel punto la Salernitana dovrà cercare di piazzare Marco Firenze, fuori rosa da inizio stagione, e possibilmente Micai, Migliorini e Giannetti.
L'utilizzo anche in Coppa Italia di Belec è il se gnale che per Micai non ci sarà più spazio in granata. Il portiere ha però rifiutato tutte le destinazioni finora prospettategli dal club granata ed alla fine potrebbe anche restare per fare da scudiero allo sloveno, almeno fino alla riapertura delle liste a gennaio. Per quanto riguarda Migliorini, il contratto in scadenza, l'arrivo di ben tre nuovi difensori centrali, il cambio di modulo sono tutti indizi che potrebbero determinare il suo addio alla Salernitana.
Per Giannetti la situazione è più complessa vista la scarsa prolificità, i tanti infortuni ed il pesante ingaggio che frenano i clubs interessati. Si è fatta avanti la Reggiana che l'ha chiesto in prestito con il club granata che dovrebbe partecipare al pagamento dell'ingaggio, una soluzione che potrebbe salvare capra e cavoli e che la Salernitana sta valutando. In entrata ci saranno solo under. Uno potrebbe essere il laziale Andre Anderson, l'altro il romanista Antonucci.