Il Benevento pareggia in casa della Ternana. I padroni di casa vanno due volte avanti nel punteggio ma gli stregoni non mollano e rimontano in entrambe le circostanze. Al Liberati la squadra di Stellone deve ringraziare anche la buona sorte visto che i rossoverdi colpiscono ben tre legni.
Lucarelli torna sulla panchina degli umbri che passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Palumbo: al 7’ Valerio Mantovani è il più lesto a fiondarsi sul pallone e in tuffo lo scaraventa alle spalle di Paleari. Il team ospite pareggia i conti al 20esimo: combinazione tra Tello e Acampora e conclusione violenta col sinistro del centrocampista giallorosso che non lascia scampo a Iannarilli. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner, si accende una mischia clamorosa nell’area del Benevento, ma nessun giocatore della Ternana riesce a spingere il pallone in rete. Al 32esimo, però, ancora su calcio piazzato, Mamadou Coulibaly approfitta della torre di Partipilo e, ancora di testa, riporta avanti gli umbri e corre ad abbracciare mister Lucarelli. La gioia dura poco perché in pieno recupero, anche gli ospiti segnano su situazione di palla inattiva: su corner Viviani la mette al centro e Tello di testa segna il gol del 2-2.
Nella ripresa i padroni di casa colpiscono il palo col nuovo entrato Martella. Poco dopo, Tello rischia l’autogol, ma la traversa lo salva. Dopo il gol di Schiattarella annullato per posizione irregolare di un compagno, anche il tentativo di Diakitè si schianta sulla traversa.
Ternana-Benevento finisce 2-2.
Un Benevento fortunato rimonta due volte la Ternana
196
articolo precedente