Le immagini in rendering di quello che sarà l’UniSa Stadium fanno il giro del web.
Pubblicate dal rettore sul suo profilo Facebook, il volto nuovo del campo sportivo di Fisciano intitolato a “Pasquale Vittoria” per ora si può solo ammirare in versione virtuale. Ma a partire dal prossimo maggio sarà realtà per i giovani e per il territorio.
La consegna è prevista a ridosso delle Universiadi 2019. L’evento grazie al quale sono arrivati i fondi per riqualificare l’impianto che prenderà il nome di UniSa Stadium.
Il progetto prevede il nuovo terreno artificiale, illuminazione ecosostenibile, spalti a norma e spogliatoi funzionali. Gli atleti – calciatori e schermidori ospiti delle Universiadi- alloggeranno alle residenze universitarie ed avranno la possibilità di allenarsi su questo nuovo campo.
La Regione ha investito importanti risorse ed a Salerno si sta procedendo nei tempi previsti. Le Universiadi sono un’occasione unica per far conoscere i nostri territori ad atleti e tifosi che arriveranno dai 170 paesi del mondo e per organizzare tutte le attività sportive in serenità, valorizzando gli impianti a disposizione.
https://www.youtube.com/watch?v=WgJ4HK8FshA