Gli acquisti operati dal diesse granata potrebbero rivelarsi dei veri e propri affari in ottica futura. Soprattutto in caso di salvezza

Valore della rosa triplicato grazie a Sabatini e Iervolino

Con gli investimenti operati dalla società nella finestra invernale del mercato il parco giocatori della Salernitana vale 56 milioni di euro
Michele Masturzo

Quanto vale la rosa della Salernitana rivoluzionata dal mercato di gennaio? Il valore del parco giocatori del club dell'ippocampo ammonta a quasi 56 milioni di euro (55 milioni e 950 mila euro per l'esattezza), come certificato dal sito specializzato Transfermarkt.de.

A far fare il salto di qualità all'organico granata sono chiaramente gli 11 innesti operati nel corso della finestra invernale del calciomercato dal nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini.

Il giocatore con la quotazione più alta è Lys Mousset (8 milioni), seguito da Ederson e Verdi (5 milioni a testa). Quindi, assieme al riconfermato Bonazzoli a quota 3,5 milioni troviamo Dragusin. A chiudere la top ten, con Mamadou Coulibaly (3 milioni), Ranieri (2,5 milioni), Ruggeri (2 milioni) e Lassana Coulibaly (1,8 milioni), troviamo Mikael Felipe (1,8 milioni anche per il centravanti brasiliano).

Quotazioni di mercato importanti anche per Mazzocchi (1,5 milioni), Sepe (1,4 milioni), Perotti e Bohinen (1,2 milioni).

La lunga inattività ha fatto invece crollare le quotazioni di Fazio e Radovanovic (500 mila euro), non utilizzati nella prima metà della stagione 2021/22 da Roma e Genoa.

Se la Salernitana, con l'aiuto di questi nuovi protagonisti, oltre che dei riconfermati, riuscisse a centrare effettivamente la salvezza, è facile immaginare che il valore di molti elementi (soprattutto quelli alla prima esperienza nel campionato italiano) potrebbe crescere ulteriormente e questo non può che rappresentare un bene per il club granata anche in ottica futura.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.