Tradizione per la vela e cultura e passione per il mare nella giornata organizzata dalla Lega Navale Italiana a Salerno. Accompagnate da sole e un leggero vento di 7-8 nodi, trentanove imbarcazioni di altura hanno partecipato alla seconda edizione del “Trofeo Speciale Challenge dedicato a Giuseppe Vigna”. Un tributo a un socio e fervente sostenitore delle attività della Lega Navale di Salerno, grande promotore della vela tra i giovani e papà di due velisti importanti, Egon e Antar.
Ad aggiudicarsi il secondo trofeo Giuseppe Vigna è stata l’imbarcazione “Ana Maria”, seconda arrivata in tempo assoluto ma prima nel gruppo più numeroso, il numero 3. L’imbarcazione “Area 51 Grazie Fabrizio” dell’armatore Andrea Marotta è giunta prima in assoluto aggiudicandosi la vittoria nel gruppo 1. Negli altri gruppi hanno primeggiato le imbarcazioni “Diami”, “Wanaka” e “Margarita”. Tutti gli equipaggi sono stati premiati dal socio della Lega Navale di Salerno e tecnico olimpionico della Federazione Italiana Vela Egon Vigna.
Spazio anche all’undecesima edizione della veleggiata “Commercialisti e …venti” che rientra nella due giorni che ha visto l’Associazione Dottori Commercialisti impegnata tra aggiornamento professionale, sport e solidarietà con commercialisti provenienti da tutta Italia.