Daniele Verde ha avuto il merito di sbloccare la partita con un sinistro violento che è andato ad insaccarsi nell’angolino, sotto gli occhi degli ultras della Curva Sud, con i quali l’ex dello Spezia è andato a festeggiare. Il talentuoso mancino è rammaricato solo per il fatto che la sua prima rete in maglia granata non sia bastata alla Salernitana per conquistare i 3 punti.
“Punto importantissimo, eravamo rimasti in 10 per un bel pezzo di partita e mancava ancora tantissimo – ha sottolineato Verde al termine del match -. La nostra consapevolezza è che la forza della squadra è quella di non perdere la forza del gruppo anche in inferiorità numerica, e proprio questo ci ha aiutati a portare questo punto a casa. Il gol è stato una gioia immensa, farlo davanti ai tifosi mi ha sollevato. Spero sia il primo di tanti. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni. Rispetto alla partita di sabato per me non è cambiato nulla, siamo tutti titolari, anche chi va in tribuna da il suo contributo. La nostra forza è questa: sarà la strada che ci porterà lontano”.
Verde ha parlato anche delle tante occasioni non concretizzate dalla Salernitana: “Avrei voluto sicuramente un altro risultato però purtroppo per le dinamiche di gioco è andata in modo diverso. Sono contento perché abbiamo dimostrato di essere forti reggendo ad ogni difficoltà. I minuti giocati sembravano il doppio e sono soddisfatto per il pareggio. Dall’inizio del campionato siamo una squadra che crea tantissime occasioni. Conosciamo la difficoltà della categoria che è molto tosta, non serve solo creare opportunità. Mancava, forse, un po’ di grinta. Noi siamo strutturati per divertire la gente facendo calcio. Lavoriamo ogni giorno per tappare quello che manca. Io nasco da esterno d’attacco, ma il modulo dell’allenatore vede che noi esterni veniamo dentro al gioco. Stiamo lavorando sull’incidere di più e speriamo in un poco di fortuna in più. Mi aspettavo d’uscire ed ero pronto a dare il cambio per fare entrare qualcuno più fresco che avrebbe potuto aiutare nella fase difensiva. Io sono contento di aver fatto la prima rete sotto la Curva: spero una di tante”.