Contro la Carrarese Daniele Verde ha segnato, su calcio di rigore, il suo terzo gol con la maglia granata. Il mancino ha poi regalato anche l’assist a Simy per il definitivo 4-1. Questo il suo pensiero sulla vittoria ottenuta dal team dell’ippocampo in un contesto ambientale complicato: “E’ stata una partita carica di tensione – ha dichiarato Verde -. Dopo tante buone prestazioni, dove non sono arrivati i risultati, oggi abbiamo dato tutto come al solito e finalmente la vittoria è arrivata. Spero di arrivare il più lontano possibile con questa squadra, il gruppo lo merita tantissimo. Le altre sono tutte molto brave. Oggi Sant’Amatucci ci ha salvato, quel gol ci avrebbe messo molto in difficoltà. Fortunatamente con la nostra forza abbiamo portato a casa un risultato importantissimo”.
Sul cambio tecnico: “Ora lavoriamo diversamente, sappiamo adattarci ad ogni situazione, faremo cosi fino alla fine. Il calcio a volte è ingiusto, le nostre prestazioni ci sono sempre state, cercavamo di chiudere le partite ma purtroppo non siamo sempre stati premiati. Un cambio di rotta ora però c’è stato. Questo gol lo dedico soprattutto alla squadra. Lavoriamo tantissimo e solo noi conosciamo i nostri sacrifici”.
Sulla tifoseria: “E’ sempre bello avere i tifosi dalla nostra parte. So che loro soffrono per questa squadra ma noi soffriamo insieme a loro. C’è solo una strada da prendere e va presa insieme”.