“Pronto a dare carisma e aiuto ai compagni per ripartire dopo la retrocessione”

Verde: “Salerno piazza pazzesca”

Il 28enne napoletano arriva alla Salernitana in prestito dallo Spezia
Alessandro Ferro

Sa cosa vuole dire giocare un campionato di serie B dopo la retrocessione dalla serie A. Esperienza che ha vissuto proprio l’anno scorso con lo Spezia, squadra con la quale nelle ultime quattro stagioni (tra tre anni di serie A e uno di B) ha collezionato 109 presenze e 24 goal. Daniele Verde si presenta molto carico alla Salernitana e spiega come affrontare il prossimo campionato. “L’anno scorso calcistico ci siamo rimboccati le maniche per mettere tutto l’impegno che si può dare” dice Verde. “I miei nuovi compagni hanno vissuto l’anno scorso dei dolori, ora c’è da gioire tutti insieme”.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, dove da terzino Vincenzo Montella lo spostò più avanti, Verde è un mancino che può giocare da esterno offensivo o da trequartista. Al di là delle caratteristiche tecniche, ecco cosa può dare alla Salernitana. “Sicuramente posso dare il carisma e un aiuto ai compagni, poi vengono le qualità tecniche. Per me si vince nello spogliatoio tutti insieme formando un bel gruppo e poi si va in campo per dare il massimo”.

Nato 28 anni fa a Napoli, Daniele Verde proprio a Salerno col Pescara nel 2016 segnò il suo primo goal tra i professionisti. Adesso non vede l’ora di giocare all’Arechi con la maglia granata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.