Il gol di Edoardo Vergani, giunto a 15 minuti dalla fine, regala all'Italia almeno il pareggio contro la Germania nel Torneo 8 Nazioni Under 20. Allo stadio Del Duca di Ascoli, davanti a 3600 tifosi, il team di Bollini, in svantaggio a causa della rete di Tauer giunta al 54esimo, ma in superiorità numerica per l'espulsione di Schmidt, trova il pari grazie all'attaccante della Salernitana, subentrato al 60esimo al gioiellino Moro, rimasto invece a bocca asciutta.
La punta granata è stata brava a sfruttare al meglio il traversone tagliente di Oristanio (originario di Vallo Della Lucania). Nonostante la doppia superiorità numerica, visto che nelle file dei teutonici nel finale è stato espulso pure Messeguem, gli azzurrini non sono riusciti a portare a casa la vittoria.
Il prodotto del vivaio dell'Inter, con trascorsi anche al Bologna, si è tolto una bella soddisfazione personale, ha lanciato la sua candidatura per una maglia da titolare in vista del prossimo match dell'U20 (in programma lunedì a Sapsporg, in casa della Norvegia) e spera di aver inviato un messaggio anche a mister Nicola per il finale di stagione in maglia granata.