Vid Belec è il miglior portiere del campionato di Serie B 2020/21. Il numero 1 della Salernitana ha ottenuto il maggior numero di voti nel sondaggio proposto dai social ufficiali della Lega cadetta. Ben 14 clean sheet in 34 gettoni, tanti interventi salva-risultato e innegabili doti di leadership nel guidare la squadra nella fase difensiva hanno fatto sì che lo sloveno si aggiudicasse il posto tra i pali nella Top11 del torneo di Serie B.
Mister Castori lo aveva apprezzato nel biennio che i due avevano trascorso assieme a Carpi e l'estate scorsa ne ha caldeggiato l'ingaggio da parte della Salernitana. «La fiducia dell'allenatore è importante, ma occorre sempre guadagnarsela e ripagarla ha detto al Mattino il suo agente, Alberto Fontana -. Il mister è di poche parole, con lui dev'esserci sempre un rapporto di dare-avere».
Dopo aver timbrato per la diciottesima volta il cartellino anche con la nazionale slovena, nella quale rappresenta la prima alternativa ad Oblak, Belec ha potuto staccare la spina alla fine di una lunga stagione, ricca di soddisfazioni. A luglio tornerà a Salerno ancora più carico in vista del campionato di Serie A.