Visite mediche per giocatori rientrati dai prestiti

Michele Masturzo

Vacanze finite per alcuni calciatori della Salernitana rientrati dai prestiti. Al Check Up, di buon’ora, si rivedono Orlando, Motoc, Boultam e Kristoffersen, scortati dal fisioterapista Giuseppe Magliano (alla tredicesima stagione in granata) e dal responsabile sanitario, il dottor Vincenzo Rosciano.
Quello che ha giocato con maggiore continuità è stato Reda Boultam. L’ex Triestina ha militato nelle file del NK Istria ed ha giocato 22 partite nel campionato di Serie A croata ed una in Coppa, segnando 2 gol (uno allo Slaven Belupo ed uno all’Hajduk Spalato). Boultam si è disimpegnato come esterno d’attacco o come fantasista. Da aprile in poi, il suo minutaggio è progressivamente diminuito.
Anche Julian Kristoffersen non ha fatto male. Il centravanti norvegese ha raccolto 13 gettoni di presenza con la maglia della Virtus Vecomp Verona ed ha segnato 4 gol, uno anche nel doppio confronto play off di Serie C col Pescara che, però, ha premiato gli abruzzesi.
13 presenze anche per Francesco Orlando con il Siena. Dopo l’ennesimo intervento al ginocchio, il pugliese ha saltato tutta la prima parte di stagione ma da febbraio in avanti ha dimostrato di essere pienamente recuperato. Orlando non ha segnato ma ha regalato 2 assist ai compagni.
Sempre in bianconero ha vissuto la prima esperienza (non proprio esaltante) lontano da Salerno Andrei Motoc. L’under moldavo è sceso in campo per 5 volte in stagione col Siena, solo 3 da titolare, ma rientra comunque alle base con un bagaglio d’esperienze arricchito.
Per loro, come per gli altri giocatori che torneranno in granata dai prestiti (da Mantovani a Mamadou Coulibaly, passando per Simy, Iannoni, De Matteis e Bogdan), il futuro dovrebbe essere ancora lontano da Salerno.
Quest’anno il rituale delle visite mediche sarà meno intenso: i componenti della rosa che ha affrontato lo scorso campionato di Serie A, già a maggio hanno svolto i test necessari per il rinnovo dell’idoneità sportiva.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.