Visite mediche per Benoit Costil. Il portiere francese si è presentato di buon’ora al Check Up in compagnia del fisioterapista Andrea Ciccarino e del suo procuratore Fabrice Picot. Faccia assonnata dopo il trasferimento Fiuggi/Salerno, sorridente, il 36enne estremo difensore ha svolto gli esami di rito per mettersi subito a disposizione di mister Paulo Sousa. Il tecnico lusitano lo conosce benissimo avendolo avuto alle sue dipendenze al Bordeaux, dove decise di affidargli la fascia di capitano per le sue doti caratteriali.
Costil, svincolatosi dopo aver trascorso la passata stagione tra Auxerre e Lille, ha firmato un contratto annuale ed è consapevole che in granata ricoprirà il ruolo di dodicesimo alle spalle di Memo Ochoa. Intanto, però, il vicecampione d’Europa nel 2016 con la Francia, approfittando dell’assenza del portiere messicano, atteso in città ad inizio agosto per iniziare la preparazione, difenderà i pali della Salernitana nella gara con l’Augsburg, valida per la 2^ edizione del Trofeo Iervolino.
A parte l’incredibile somiglianza col connazionale Giroud, Costil ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera (durante la quale ha indossato anche le maglie di Rennes e Caen) di essere un portiere decisamente affidabile tra i pali e bravo anche con i piedi, proprio come piace a mister Sousa.
Visite per Costil, era il capitano del Bordeaux di Sousa
355
articolo precedente