Inizia ufficialmente la stagione 2022/23 della Salernitana. I granata si radunano in città alla spicciolata ma in mattinata c'è chi si è già sottoposto alle rituali visite mediche per ottenere l'idoneità per svolgere l'attività sportiva agonistica.
Al Check Up, di buon'ora, sotto la supervisione del dottor Leo e dei collaboratori dello staff sanitario Giuseppe Magliano, Francesco Minieri e Paolo Chianese si sottopongono a tutti gli esami del caso i giovani De Matteis, Motoc, D'Andrea, Russo e Vitale, Iannone reduce dalla retrocessione con la Paganese, gli ex Seregno Galeotafiore e Castillo Jimenez, che potrebbero rientrare nel giro della prima squadra.
Del gruppo fanno parte anche Antonio Iervolino, nipote del presidente Danilo, centrocampista giunto a gennaio in granata, e Francesco Orlando, l'unico senior a sottoporsi alle visite. Per lui sarà un'estate particolare: durante lo scorso campionato di Serie B affrontato con la maglia dell'Alessandria (assieme a Valerio Mantovani), a gennaio, l'ex Vicenza si è infortunato seriamente. Orlando ha riportato un nuovo problema al ginocchio che fece crack a Tolentino, ormai nel 2017, ed è stato operato. Il suo rientro in campo non avverrà prima dell'autunno, motivo per cui difficilmente potrà essere collocato altrove. Orlando rimarrà fuori lista e, nel frattempo, cercherà di ritrovare la miglior condizione in vista della riapertura del mercato.
Da domani toccherà agli atleti della prima squadra che effettivamente partiranno per l'Austria dove lavoreranno agli ordini di mister Nicola e del suo staff.