La lunga croata ha già indossato la canotta di Battipaglia nel 2021/22

Vojtulek e Baldassarre primi colpi per la PB63 Lady

La giovane brindisina è una delle promesse del basket italiano
Michele Masturzo

La PB63 Lady ufficializza i primi due innesti nel roster in vista del prossimo campionato di Serie A1 femminile.

Dopo la salvezza conseguita tramite i play out, la società del presidente Rossini ha ingaggiato come head coach l’esperto Lorenzo Serventi (nelle ultime stagioni protagonista sulla panchina del San Martino di Lupari). Il tecnico originario di Reggio Emilia potrà contare su due atlete che potranno fornire un ottimo contributo alla causa bluarancio: Ana Vojtulek e Francesca Baldassarre.

Per la Vojtulek si tratta di un ritorno, visto che l’ala/pivot croata ha già giocato a Battipaglia nella parte finale della stagione 2021/22. La 25enne metterà a disposizione del coach e delle compagne importanti qualità fisiche e tecniche, sia in difesa che in attacco.

La Baldassarre, invece, è una classe 2008 che, però, ha già dimostrato di avere doti notevolissime. La brindisina ha conquistato lo scudetto Under 17 con Campobasso nel 2022/23 e si è messa in luce in B con il team molisano (ad appena 15 anni) e nella passata stagione in A2 con la Cestistica Spezzina. Per lei quella con Battipaglia sarà la prima esperienza in massima serie e la Baldassarre la affronterà con entusiasmo e anche con la sfrontatezza tipica della giovane età.

A breve la società del presidente Rossini dovrebbe ufficializzare la riconferma di capitan Potolicchio e di qualche altra protagonista del buon finale della scorsa stagione. Altre operazioni in entrata sono già chiuse e saranno annunciate a breve.  

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.