Con una vittoria nel recupero di Cercola il sestetto di mister Camiolo tornerebbe al secondo posto in classifica

Volley P2P a caccia di rivincita col Molinari Volley

Le napoletane dieci giorni fa hanno violato il campo del Centro Sportivo La Filanda
Michele Masturzo

Torna in campo la Volley P2P, impegnata in un autentico tour de force per recuperare le gare non disputate a causa del Covid. Per le ragazze del presidente Montuori è stata una Pasqua al lavoro e ieri le irnine hanno rifinito la preparazione a Sarno in vista del match odierno in casa del Molinari Volley. Sul parquet del Centro Federale di Cercola andrà in scena la gara valida come recupero della quinta giornata di campionato.

Il calendario propone, a campo invertito, la sfida tra due squadre che si sono affrontate appena dieci giorni fa. Al Centro Sportivo La Filanda le napoletane si imposero per 1-3 nel primo match disputato dalle irnine dopo il lungo stop.

La squadra di coach Camiolo, reduce dalla vittoria di Pozzuoli nello scorso week end, andrà a caccia di riscatto per compiere un balzo in classifica. Con una vittoria a Cercola, Armonia e compagne potrebbero sorpassare il Molinari Volley e piazzarsi al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Benevento, ancora imbattuta, ma con diverse partite ancora da recuperare.

Per vincere servono i punti della schiacciatrice Cammisa, che dovrà passare al comando delle operazioni in attacco insieme all'altra giocatrice in «banda», Falcucci, e all'opposto Armonia, il capitano. Al centro, muri e fast di Spirito, coadiuvata da Furlanetto. Marangon ha il compito di vigilare in ricezione e di registrare la difesa. Con il proprio sestetto base, la P2P dovrà domare un'avversaria che nel primo atto del confronto diretto ha servito teso e profondo, ha difeso benissimo e ha sfruttato le lunghe leve della propria centrale Maresca. Molinari oggi completerà il suo percorso: dieci gare disputate, più di tutti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.