La Volley P2P è di nuovo sull'altalena. Dopo la vittoria ottenuta sul campo di Pozzuoli, il sestetto di mister Camiolo a Cercola è stato battuto per 3-1 dal Molinari, nel recupero della quinta giornata del campionato di Serie B2 di pallavolo femminile non disputata per Covid.
Capitan Armonia e compagne, che hanno dovuto rinunciare alla palleggiatrice titolare Mileno (caviglia in disordine, l'ha rimpiazzata la brava Russo), hanno gettato alle ortiche il primo parziale. Le bianco rosso blu conducevano 17-21 ma lo hanno ceduto alle avversarie, che hanno rastrellato aces e poi hanno vinto in rimonta ai vantaggi (26-24).
Nel secondo set, la P2P ha reagito, ha forzato la battuta, ha tenuto a muro ed ha impattato (15-25).
Poi un nuovo calo: Molinari ha azionato le lunghe leve della centrale Maresca, ha cominciato di nuovo a difendere senza patemi e ha potuto lavorare palloni dalle retrovie. Punto su punto, nonostante il time out richiesto da coach Camiolo sul 6-3 per rovesciare l'inerzia, le padrone di casa hanno conquistato il set per 25-18.
La Volley P2P si è staccata nel punteggio anche nel quarto, ha ricucito uno strappo profondo, poi ha offerto il servizio del 24-22 a Molinari che ha chiuso i conti, battendola per la seconda volta in dieci giorni.
«Il nostro rimpianto è il primo set – ha dichiarato a fine gara mister Camiolo -. Giochiamo a sprazzi, ma questo può farlo una squadra che deve salvarsi, non la P2P. La lunga inattività incide ma non sarai mai l'alibi. Maciniamo lavoro in palestra e ripartiamo dalla fiducia in noi stessi».
La maratona pallavolistica continua e le atlete salernitane saranno di nuovo in campo sabato 10 aprile, a Sarno alle ore 18.45, per sfidare la Volare Benevento che le aveva tenute a battesimo in campionato nel Sannio a gennaio (vittoria per 0-3 per le irnine), prima che il Covid congelasse la stagione, rendendo tutto tremendamente complicato. Le sannite hanno conquistato 11 punti in 8 gare, la Volley P2P è a quota 9 punti in 5 partite.