Un passo avanti e tre indietro. La Volley P2P perde a Sarno, contro Melendugno, il primo atto della semifinale playoff per la promozione in Serie B1. Le atlete di coach Castillo sono state sconfitte 3-1 dalle salentine (25-20, 25-27, 21-25, 17-25) che nella stagione regolare avevano perso un solo parziale.
Si tratta, invece, del primo ko della squadra irnina da quando è cambiata la guida tecnica. La P2P aveva messo le avversarie all'angolo offrendo un gioco debordante ma poi sul più bello – palla in mano – l'ha fatta uscire dall'angolo nel secondo set (23-20), subendo l'aggancio. Poi il testa a testa, i vantaggi e la spallata ospite che ha riaperto il match e capovolto l'aspetto psicologico (25-27). La P2P ha incassato il colpo, ha cominciato a battere con poca profondità favorendo ricezione e quindi la mattonella della brava centrale Antignano. Poi ha sofferto le battute al salto di Greco. Cammisa ha replicato, Marchesano ha piazzato muri importanti ma la P2P, sul rettilineo, è mancata in lucidità, anche nella distribuzione del gioco. Perso il terzo set 21-25, la P2P è rimasta agganciata fino al 16 pari nel set che avrebbe potuto spostare di nuovo gli equilibri, il quarto, e soprattutto evitare l'imbuto nel match di ritorno contro una squadra più esperta, trascinata anche da Kostadinova e Antignano, quest'ultima in A2, l'anno scorso a Cutrofiano. La P2P, invece, ha ceduto 17-25 e adesso sarà obbligata a vincere in tre o quattro set per giocare il parziale supplementare.
I punti delle atlete bianco rosso blu: Mileno 2, Spirito 6, Cammisa 19, Falcucci 14, Marchesano 7, Armonia 13. Per le ospiti, migliore realizzatrice Greco con 18 punti, seguita da Antignano, 17. Le squadre hanno commesso 7 errori a testa in battuta. Due aces in più per Melendugno: 7-5.