Alla Volley P2P quasi non sembra vero: 329 giorni dopo l'ultima partita di campionato disputata e vinta a Cutrofiano, nella poule salvezza del campionato di Serie A2, il 29 febbraio 2020, le pallavoliste bianco rosso blu ritrovano l'agonismo, il gusto della partita.
È cambiata la categoria – la società ha rinunciato alla seconda serie nazionale ed è ripartita dalla B2 – e per questo motivo l'obiettivo finale mira in alto, cioè a scalare in fretta la montagna del volley. La squadra è stata affidata all'esperto coach Piero Camiolo e, dopo mesi complicati dalla pandemia, è pronta ad esordire nella nuova stagione a Benevento, contro l'Olimpia Volare.
L'allenatore della P2P presenta il debutto: «Sarà un appuntamento… al buio, perché non abbiamo potuto disputare amichevoli, a causa del Covid, e la pallavolo è ferma da quasi un anno – ha affermato mister Piero Camiolo -. Il secondo lockdown sportivo ci ha costretto a fermare in corsa il treno della preparazione. L'abbiamo ripresa da venti giorni ma sono ovviamente cambiate le metodologie. Mi è stata consegnata una squadra forte: sono tutti centravanti. Prima della squadra, però, ho un gruppo: è coeso, determinato».