Derby fatale per la Volley P2P. Dopo 13 vittorie consecutive la squadra del presidente Montuori incassa la prima sconfitta in casa di Pontecagnano. Le picentine si impongono al tie break al termine di un'autentica battaglia sportiva, che regala spettacolo ed emozioni agli spettatori presenti al palazzetto di Sant'Antonio.
Le picentine si aggiudicano il primo set ai vantaggi (26-24) ed il secondo parziale in volata (25-19). Le ragazze di mister Castillo reagiscono e vincono i successivi due set, entrambi col punteggio di 13-25.
Al tie break, le irnine pagano i troppi errori in battuta e un pizzico di indecisione in fase di ricezione, permettendo a Pontecagnano di aggiudicarsi il quinto e decisivo parziale col punteggio di 15-11.
Nel prossimo turno, la Volley P2P, che mantiene comunque il primato in classifica, avrà la possibilità di tornare a giocare al PalaIrno "Nando Nobile" di Baronissi e cercherà di far valere il fattore campo nel big match con l'Accademia Benevento. Le sannite, seconde in graduatoria generale, hanno perso a loro volta 3-2 nel recupero a Vibo Valentia e restano a -3 dalla vetta.