La Volley World è la prima squadra a centrare la promozione in Serie B2. La Salerno Guiscards ha un’ulteriore chance: la squadra del presidente D’Andrea sfiderà la Phoenix Caivano nella finale, al meglio delle tre gare, che mette in palio il secondo pass per la categoria superiore.
È questo il verdetto della “bella” tra le due squadre che hanno chiuso al primo posto i rispettivi gironi del torneo di Serie C: gara 5 è stata spettacolare, combattuta, avvincente, sintesi perfetta di una serie di un livello così alto che non si vedeva da anni in questa categora. Alla fine è stato il tie break ad arridere alle padrone di casa, che si sono imposte per 15-7 nel quinto e decisivo set, nonostante i 17 punti di Corallo, 14 a testa per Rossin e Giovagnoli, 11 per Di Nicuolo.
In casa Salerno Guiscards non c’è però tempo per i rimpianti. Sabato 25 maggio alla palestra Senatore arriva Caivano per Gara 1, mentre il secondo confronto è in programma in terra partenopea il 29 maggio. L’eventuale Gara 3 si giocherà il 1 giugno nuovamente alla Senatore.